Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

tettoscuolabroglino


Intervento di rifacimento del tetto e realizzazione impianto salvavita.


Iniziati i lavori nella scuola dell’Infanzia del Broglino, situata nel Quartiere Europa, per il rifacimento del tetto e la posa in opera di impianto salvavita.
La scuola del Broglino di proprietà comunale è costituita da un fabbricato composto da 2 corpi di fabbrica di cui il più grande, in struttura prefabbricata, risulta realizzata negli anni settanta.

Il plesso scolastico è suddiviso in due sezioni: Scuola Materna e Nido che risultano etrambe dotate di mensa con relative cucine, aule per attività, servizi igienici e giardino esterno.

I lavori consistono nel riportare il solaio di copertura allo stato originario dei luoghi e garantire il miglior deflusso alle acque meteoriche attraverso, appunto, la rimozione dell'attuale guaina bituminosa e la verifica del piano di posa.

Inoltre verrà effettuata la posa in opera di membrana impermeabilizzante autoprotetta, che garantirà una maggiore protezione e durata del sottostante strato impermeabilizzate, con un aspetto estetico decisamente più gradevole.

L’Amministrazione comunale ha raccolto immediatamente le segnalazioni di infiltrazioni di umidità dal soffitto della Direzione Didattica e del personale del plesso scolastico, incaricando il Servizio Opere Pubbliche di verificare le criticità e proporre soluzioni per risolvere il disagio all'attività scolastica ed evitare un potenziale pericolo per la salute sia dei bambini, sia del personale addetto.

Il costo dell’intervento affidato è di € 37.300,00.

di Moreno Primieri - Assessore LLPP, Urbanistica ed Edlizia

   
© ALLROUNDER