giovanni chiappalupi
   
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

briz alessandrini lucidi


"Il Governo non può rimanere cieco di fronte alle necessità e richieste di questo importante comparto."

“Dare un futuro all’agricoltura del nostro Paese è ancora possibile e uno dei passaggi fondamentali è l’introduzione dell’uso dei voucher che sono lo strumento che tutto il gruppo della Lega in Senato sta chiedendo al Governo con l’emendamento n. 78.18.

PEPPUCCIF


Peppucci (Lega): “Importante momento di riflessione per tutti: la Regione chiarisce il punto delle uscite consentite alle persone con disturbi dello spettro autistico in questa fase emergenziale”

Oggi, 2 aprile, ricorre la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, indetta dall’Assemblea delle Nazioni Unite.

marchigianir


Marchigiani (PD): "Una presa di posizione che rinforza le preoccupazioni sul destino del presidio ospedaliero della MVT"

In questo periodo siamo spronati, nella consapevolezza di stare tutti sulla stessa barca, a remare insieme in un' unica direzione avendo chiaro il fine che è quello di lottare e sconfiggere il coronavirus.
Il richiamo all'unità e alla solidarietà, perché ognuno faccia la sua parte nella guerra non dichiarata, fa appello alla nostra coscienza di uomini e di cittadini a cui corrisponde l'osservanza di un imperativo morale e di un precetto normativo.

OSPEDALEMVT


Riportiamo una riflessione che un operatore della sanità ha pubblicato sul suo profilo Facebook


Una riflessione, dopo le parole della d.ssa Tedesco intervistata oggi al tgr umbria.

bertinibr


"Non è peregrina la proposta di spostare temporaneamente il Pronto Soccorso Mvt nell'ex nosocomio di Todi".


In questi giorni forzatamente "oziosi" mi capita più spesso di frequentare i social. Strumento essenzialmente da "cazzeggio", ma dove, ogni tanto, c'è qualcuno che affronta anche argomenti seri. Mi riferisco al problema, sollevato da alcuni tuderti, del Pronto Soccorso della Media Valle del Tevere che è stato chiuso a seguito dell'emergenza.

ruspoliniaultim


Ruspolini (Lega): "Occorre che già da oggi, in piena emergenza,  la politica dia segni concreti e tangibili di cambiamento".


L’epocale emergenza che stiamo vivendo sta mettendo in luce quanto sia drammaticamente attuale la necessità di ripensare profondamente la sanità italiana e conseguentemente quella umbra che ha dimostrato tutte le sue fragilità frutto di anni di mancata programmazione, sprechi e duplicazioni di servizi a danno della qualità e dell’efficienza dello stesso servizio pubblico.

valentiniman


Valentini (PD): "Individuare celermente la platea dei beneficiari di questa misura". 


Il Governo (ordinanza n. 59 della Protezione Civile del 29 Marzo) ha stanziato da subito 400 milioni di euro per far fronte alla crisi economica che tanti cittadini stanno vivendo a seguito dell’emergenza Coronavirus.

partitodemocrat


Cabina di regia comunale, sospensione Tari e canoni di locazione per le attività produttive. Riattivazione del Pronto Soccorso.


Il nuovo DPCM firmato ieri dal Presidente del Consiglio dispone l'erogazione immediata ai Comuni, in anticipo sulla scadenza di maggio, del fondo di solidarietà comunale, di 4,3 miliardi di euro, pari al 66% dello stanziamento annuale.

   
© ALLROUNDER