Bruno Bertini
   
Serena Assistenza
   

pierdomenicom


“…. con l’impegno si raggiungono risultati straordinari e rischiare di non raggiungerli perché qualcuno di noi si tira indietro è inaccettabile".                         

"Modestamente Le chiedo Lei dov'è?"


Egregio Signor Sindaco, le vorrei riportare alcuni pensieri espressi da un illustre cittadino di Todi sulle quali vorrei invitarLa ad una riflessione visto lo spessore e la profondità dei contenuti che condivido totalmente.

LOGO5STELLE


Siamo ancora in attesa di questo spazio destinato, in primis, all'attività motoria dei bambini , ma anche ad un altro tipo di "utenza".

Noi del MoVimento Tuderti 5 Stelle abbiamo più volte espresso il nostro rammarico sulla questione della palestra della scuola di Ponte Rio, sollecitando le parti interessate ad impegnarsi al massimo per la realizzazione e consegna alla cittadinanza della struttura sportiva.

ruggianoprimierimelasecche


La quota di finanziamenti previsti per Todi ammonta a 1.350.000 euro, per il triennio 2020/2022.


“Con la sottoscrizione dell'accordo si è data concretezza al futuro di Todi, in grado nei prossimi anni di saper svolgere le opere di manutenzione che erano e sono necessarie”.

LOGO5STELLE


Tuderti 5 Stelle: "Il rilancio della ex FCU sarebbe un primo segnale che consentirebbe di riportare al centro della nazione la nostra regione".


Questa è la nostra occasione, l'unica occasione che avremo, inaspettata, crudele, indesiderata sicuramente, ma potenzialmente capace di dare un'opportunità eccezionale al nostro paese e conseguentemente al nostro territorio.

VALENTINIFOTO


"Questa misura non era giusta all’epoca in cui fu istituita e lo è ancor meno in un periodo come questo".

Dal 1 gennaio 2018 nella nostra città è stata istituita la Tassa di Soggiorno, un dazio che i turisti che soggiornano a Todi sono costretti a pagare per ogni notte di permanenza. Siamo stati sempre contrari alla tassa in questione: siamo convinti che renda Todi meno competitiva nei confronti delle città limitrofe ed incida negativamente sulla possibile scelta della stessa come sede per le proprie vacanze.

todicivicanuovo


Todi, una città che cresce. No, purtroppo, i numeri dicono il contrario.

Un resoconto, pubblicato in questi giorni evidenzia come il rapporto fra nascite e decessi, nel nostro Comune, sia di uno a tre, ponendoci fra i territori con un saldo naturale negativo fra i più in alti dell'Umbria. Un triste primato che, in un trend negativo che interessa l'intero Paese, ci pone al di sotto della media in tema di denatalità.

OSPEDALEMVT


Ma quand'è che l'ospedale di Pantalla verrà restituito alla Media Valle del Tevere come era prima che venisse convertito in COVID Hospital?


C'è qualcosa che non ci convince nel gioco delle parti fra i rappresentanti istituzionali regionali e nazionali della Lega e i sindaci ( in particolare di centro destra) della Media Valle Tevere.

verallitodi2


Tutti i Gruppi di Opposizione hanno sottoscritto una interrogazione in cui si chiedono chiarimenti al Sindaco e alla Giunta.

All’ istituto Veralli Cortesi da mesi regna l’incertezza. L’attuale gestione ha creato una situazione per cui nella residenza protetta, nel giro di pochi mesi, si potrebbe avere l’avvicendamento di ben 3 diversi soggetti a gestire il servizio alla persona.

   
© ALLROUNDER