Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

pontecutidi Riccardo Clementi - Ufficio stampa Enel.

Si sono concluse con successo le operazioni di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per l’interramento delle linee elettriche nel borgo di Pontecuti, frazione di Todi.
Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione hanno completamente interrato un tratto di 350 metri di linea elettrica, eliminando i conduttori aerei nonché le paline di ferro da cui esso transitava, effettuando quindi anche un’opera di decoro urbano e di riqualificazione ambientale sulle mura del borgo. I tecnici dell’azienda elettrica hanno già attivato il cavo interrato di ultima generazione e hanno anche effettuato un riassetto dei carichi elettrici per garantire un servizio elettrico efficiente e continuo.

L’intervento di innovazione tecnologica, ma anche di sostenibilità ambientale, ha richiesto un investimento di circa 20mila euro e si aggiunge a quelli già effettuati a Todi, a Monte Castello Vibio e in aree limitrofe di pregio architettonico e paesaggistico. Le operazioni sono state eseguite dall’ “Unità Operativa 4 Zona Umbria” di e-distribuzione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Todi, con cui sono stati concordati tempi e modalità di intervento.

Commenti   

#1 Lamberto struck oil 2017-08-06 09:51
io sono 20 anni che ho dato il permesso all'enel a costruito 4 tubi sotto il mio terreno ma i fili sono ancora in aria.quando si decidera enel a metterli interrati. grazie lamberto
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER