Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

liceojacoponeComunicato stampa Liceo "Jacopone da Todi".

Il Liceo “Jacopone da Todi” comunica che, per i 169 studenti iscritti alle classi prime per l’anno scolastico 2017-2018, si formeranno 7 classi, di cui 1 del Liceo Classico, 2 del Liceo Linguistico, 2 del Liceo Scientifico, 2 del Liceo delle Scienze Umane. Si smentiscono, pertanto, in via ufficiale, le notizie del tutto infondate secondo cui si formerebbe soltanto 1 classe prima del Liceo Scientifico, in quanto, anche nell’eventualità di mancata concessione di 2 classi prime del Liceo Scientifico da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, il nostro Liceo è in grado, sulla base della Legge n. 107/2015, detta della “Buona Scuola”, di procedere alla formazione delle 2 classi previste.
Si conferma, inoltre, che, per il prossimo anno scolastico, tutte le classi del Liceo “Jacopone da Todi” saranno ospitate nelle due sedi attuali, ubicate rispettivamente in Largo Martino I e in Via Roma a Todi.

Si ringraziano sentitamente le famiglie e gli studenti che hanno scelto di iscriversi, con numeri da record, presso il nostro Liceo, che si impegna ad assicurare ai nostri giovani una formazione di elevata qualità e proiettata all’acquisizione della libertà del pensiero e dell’espressione dello spirito critico, elementi di fondo della intramontabile licealità.

   
© ALLROUNDER