Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

criserviziocivileComunicato stampa Croce Rossa - Delegazione di Todi.

Il Servizio Civile Nazionale si potrà fare anche in Croce Rossa a Todi. Il Progetto “Aiutiamo ad Aiutare” è stato approvato dalla Commissione Nazionale. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione la cui scadenza è fissata per il giorno 26 giugno 2017 ore 14.00.

Sono 8 i posti a disposizione per ì giovani del nostro territorio che per un anno potranno fare un’esperienza formativa importante – abilitazione all’espletamento del ruolo di “Addetto al Primo Soccorso Aziendale, abilitazione alla guida di veicoli in dotazione alla Croce Rossa Italiana, abilitazione di personale non medico all’uso in sede extraospedaliera del defibrillatore semiautomatico, abilitazione al Trasporto Infermi in Regione Umbria.

 

Queste certificazioni sono riconosciute dagli Uffici per l’Impiego e dagli Enti Pubblici e Privati, dalle strutture socio-assistenziali e case di cura , dove su liste apposite (patente speciale per ambulanze) i giovani si possono iscrivere per possibili chiamate lavorative –  e nel contempo aiutare chi è meno fortunato. Per maggiori dettagli, chi fosse interessato,  potrà telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 al 075/8944640 oppure presentarsi presso la sede della Croce Rossa di Todi  in Viale del Crocefisso 51/A sempre nei giorni ed orari indicati.

   
© ALLROUNDER