Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

orsinic


Devoluti in beneficenza i quasi 2000 euro di utile.

Il Comune di Todi e La Consolazione ETAB, con la fondamentale partecipazione delle più attive associazioni cittadine, lo scorso 1 gennaio 2020, presso il Teatro comunale di Todi hanno reso possibile la terza edizione del “Gran Concerto di Capodanno” realizzato con la collaborazione artistica del Maestro Prof. Luca Venturi e grazie anche ai contributi di Welcomeservice di Paola Berlenghini ed alla società Aisico Srl Sponsor dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.

L’esibizione dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, diretta dal talentuoso Maestro Hossein Pishkar con musiche di Dvorak, Puccini e Verdi ha incantato i presenti.

Degni di nota i solisti Maestro Anna Leonardi, oboista e direttore artistico dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, il soprano Sarah Tisba e il tenore Riccardo Rados.

L’utile derivante dall’evento (Euro 1.768,38) è stato già devoluto alle Associazioni Comitato locale della Croce Rossa Italiana e del Gruppo di Volontariato Vincenziano A.I.C. di Todi a sostegno delle proprie attività benefiche.

E’ con orgoglio che si guarda ai numeri di questi tre anni per cui sono stati registrati complessivamente quasi 18 mila euro (di cui quasi 6 mila riferiti al capodanno 2020) con un utile totale, sempre nei tre anni, di quasi 4 mila euro, tutti devoluti alle attività benefiche del territorio come da decisione dei soggetti promotori.

Un grande successo per Todi, le sue Istituzioni e le tante attive associazioni del terzo settore grazie alle quali ancora una volta si è potuto dimostrare che le attività culturali e solidali non sono disgiunte, ma vanno considerate come un unicum inscindibile per il quale è possibile attivare un positivo impulso economico, premessa utile e necessaria per creare le reali condizioni di un benessere diffuso.

di Claudia Orsini Presidente La Consolazione ETAB

   
© ALLROUNDER