Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

beverlyparco


Previsti nuovi impianti di illuminazione e videosorveglianza.


Dopo il grande successo dell’inaugurazione, l’Amministrazione Comunale è al lavoro per garantire l’adeguata manutenzione del Parco di Sculture di Beverly Pepper e la sicurezza dello stesso e in generale di tutto il Parco della Rocca.

Mentre gli uffici preposti stanno predisponendo le procedure per individuare un soggetto a cui affidare la manutenzione futura per quel che riguarda gli aspetti di verde pubblico ed idrogeologici dell’area, per ora si è optato per la continuità affidando pro tempore questi aspetti all’azienda che ha garantito gli interventi nella fase di impianto del Parco di Sculture, in collaborazione con uffici e tecnici del Comune.

A breve dunque si giungerà all’affidamento ad un soggetto adeguato del controllo e del monitoraggio per una ottimale gestione della nuova delicata struttura.

Nel frattempo, il Comune ha siglato un accordo con la Gesenu, che estenderà al Parco della Rocca i servizi di spazzaggio e di svuotamento di cestini e cassonetti per i rifiuti.

Grande attenzione dell’Amministrazione Comunale anche alle tematiche della sicurezza dell’area: gli uffici tecnici stanno già predisponendo un progetto di relamping, con la manutenzione e il potenziamento degli impianti illuminanti già presenti nel percorso del parco. Contemporaneamente, sarà predisposta una gara d’appalto per ampliare l’illuminazione nelle aree che attualmente non ne sono dotate, come il percorso della cosiddetta “serpentina”.

In tempi relativamente brevi si giungerà poi all’installazione di un impianto di videosorveglianza, che contribuirà alla sicurezza ed al mantenimento del decoro.

   
© ALLROUNDER