Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

todicolumnssmontaggio


Mentre le Todi Columns di Beverly Pepper lasciano la Piazza verso il Parco della Rocca, si gira lo spot di una notissima marca di birra.


Se qualcuno ritiene la quiete un valore assoluto, questo non è un buon momento, specie per i residenti o i frequentatori del Centro Storico. Il frenetico impegno dell’Amministrazione sta infatti garantendo un avvicinamento alla stagione estiva ricchissimo di eventi e di attività in grado di rimarcare l’identità storico-artistica e la vocazione turistica della città.

Come previsto dopo la proroga di quasi un mese, è infatti iniziato lo smontaggio delle Todi Columns, le enormi sculture dell’artista Beverly Pepper che dal 6 aprile troneggiano in Piazza del Popolo. Con grande dispiego di mezzi e di energie, le opere verranno ora spostate sul Piazzale della Rocca, per entrare a far parte del percorso del futuro “Parco di Beverly Pepper”, percorso di sculture all’aperto frutto della donazione di 23 opere alla città che sarà inaugurato il prossimo 14 settembre.

In contemporanea, il centro cittadino si è ritrovato invaso da tutto l’universo che ruota attorno a una grande produzione cinematografica, dal regista ai produttori, attori, comparse, tecnici, con grande dispiegamento di macchinari, materiali, costumi, attrezzature varie. Todi è infatti la location scelta dal regista Paolo Genovese, romano di nascita ma ormai da anni tuderte d’adozione, per ambientare il nuovo spot di una notissima marca italiana di birra, celebre anche per la qualità e la ricercatezza dei suoi messaggi pubblicitari, destinati a raggiungere milioni di italiani grazie alla capillarità del mezzo televisivo.

Fino al 5 giugno, le troupes della Bedeschi Film si alterneranno nelle riprese che interesseranno alcune botteghe storiche della città, da una barbieria a una trattoria, ad un alimentari, per poi passare ad alcune affascinanti viuzze, come Via della Valle Inferiore o Via del Forno, per concludersi su Piazza del Popolo.

Il risultato? Sarà visibile prevedibilmente entro il 2019. Con una nuova importante iniezione di visibilità mediatica per la nostra città, veicolata dal talento di un prestigioso regista.

Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Todi

 

   
© ALLROUNDER