Bruno Bertini
   
Corso Sub
   

sanfortunatointernocampanileComunicato stampa Società Sistema Museo ed Eclis.

Durante il ponte di Pasqua e Pasquetta 2017 più di 700 i visitatori registrati negli spazi del Circuito Museale di Todi, fruibile in maniera completa al pubblico dopo la riapertura dello scorso sabato 15 aprile del Tempio e del campanile di San Fortunato a seguito della chiusura dello scorso 30 ottobre 2016.
La riapertura del tempio è stata particolarmente apprezzata dai turisti e dai tuderti curiosi di rivedere la chiesa simbolo della città dopo mesi di chiusura per permettere indagini strutturali dopo il terremoto dello scorso 30 ottobre. E’ proprio il campanile di San Fortunato che registra il numero più alto di visitatori del circuito raggiungendo il numero di presenze degli scorsi anni: un bel segnale di ripresa per il movimento turistico nella nostra città.

Le visite guidate “A spasso per Todi”, organizzate dalle Società Sistema Museo ed Eclis gestori del circuito museale tuderte nei giorni di Pasqua e Pasquetta hanno permesso inoltre di ampliare il percorso dei beni culturali visitabili della città con l’apertura al pubblico dello splendido Teatro Comunale.
Gli spazi del circuito museale della città rimarranno aperti a visitatori e turisti anche nei prossimi ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio, lunedì 24 e lunedì 1 maggio regolari aperture al pubblico, nel ponte del 1 maggio verranno inoltre riproposti gli itinerari di “A spasso per Todi”.

   
© ALLROUNDER