Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

casadipinta3
Ranchicchio: "L'arte contemporanea sempre più al centro della vita della nostra Todi".
 
Continua il grande interesse verso la Casa Dipinta, vera e propria opera d'arte contemporanea realizzata all'interno di un'antica casa del Centro Storico di Todi.

festaconsolazione


Un’edizione che si è rilevata straordinaria e ricca di soddisfazioni.


Un doveroso ringraziamento agli enti patrocinatori (Regione Umbria, Comune di Todi, Diocesi di Orvieto – Todi, Pontificio Istituto di Musica Sacra) ed alle tante imprese e associazioni che hanno collaborato a vario titolo per la buona riuscita della rassegna.

mercato1


Soddisfazione tra gli ambulanti per l'aumento dei clienti.


Dopo i primi tre mesi di sperimentazione il bilancio è sicuramente molto positivo e possiamo affermare che il cambio di sede per il tradizionale Mercato del sabato a Todi da Via del Crocefisso all’attuale collocazione in Via Abdon Menecali ha generato un notevole aumento di flussi con nuovi clienti tra cittadini e turisti.

partitodemocrat


La notizia della scomparsa di Marco Grondona ci addolora e ci lascia orfani di una persona di grande cultura, che amava Todi, la sua città natale, da cui non si era mai allontanato del tutto.


E’ stato anzi, negli anni, proseguendo e tenendo viva la memoria del padre Carlo, un cultore della storia cittadina e dei suoi tesori d’arte, che ha cercato di rendere fruibili a cittadini e turisti con la pubblicazione della famosa guida “Todi: guida storica ed artistica”.

stemmatodi


Cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Todi 


Abbiamo appreso con grande amarezza la notizia della scomparsa, dopo una lunga malattia, del tuderte Professor Marco Grondona, una delle figure più eminenti del panorama culturale nazionale.

unnamed


Il Comitato PianPonte esprime profondo cordoglio per la morte della cara amica Daniela Salvatelli.


Una donna di straordinaria forza morale, che, pur combattendo da anni una brutale malattia, non si era sottratta all'impegno pubblico e civile, partecipando e sostenendo il nostro comitato.

DANIELA


Il direttivo di Todi Civica esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell'amica Daniela.


Una morte che traccia in tutti noi profondo dolore e commozione.
Una morte che tuttavia, grazie all'esempio di Daniela, non lascia spazio alla rassegnazione.  Nei mesi di malattia e di difficoltà abbiamo visto Daniela combattere con una tenacia ed una forza morale rara.

VARIANTEBASTARDO


Bacchetta e Borghesi, “Onore inaugurare questa infrastruttura importante per il teritorio e per la sicurezza ”


Da oggi la variante all’abitato di Bastardo, a confine fra i comuni di Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria, è aperta al transito autoveicolare.

   
© ALLROUNDER