Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

motoraduno2018


Oltre duecento centauri in rappresentanza di 43 Club hanno invaso la città in occasione del raduno "Moto vecchie, Vino nuovo e Castagne".


Rimodulando un vecchio adagio “ Todi e motori…gioie e” non certamente dolori. La Città di Jacopone in questo ultimo scampolo d’ estate ha visto transitare nell’acropoli auto d’epoca, Ferrari, 500 e domenica 14 ottobre, proprio in occasione della Festa del Patrono, è stata invasa da moto, vespe, lambrette d’epoca, ma anche da centauri su fiammanti motociclette di ogni tipo e foggia.


MARTIRIOSANTERENZIANOPrima esecuzione moderna, a 300 anni dalla composizione,  dell’opera sacra inedita di Antonio Caldara su testi del tuderte Giuseppe Piselli

Il Festival Federico Cesi, l’evento internazionale dedicato alla musica classica diretto da Annalisa Pellegrini e Stefano Palamidessi, si conclude anche quest’anno con la sezione Autumn dedicata alla grande produzione di musica sacra.

polveredistelle


Vincitore della prima sezione "Spettacolo pirotecnico" Stefano Mencacci di Fratta Todina.

Il tuderte Roberto Baglioni si aggiudica la seconda sezione "L'8 Settembre ai vecchi tempi".


La giuria del concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione, a Todi”, composta dal Dr. Filippo Orsini, dal Prof. Mauro Salvi e dalla Presidente di Etab Avv. Claudia Orsini, ha decretato i vincitori dell'iniziativa.

zafferano


Primo evento a Todi dedicato allo zafferano, coltivazione della quale è stata riscoperta l'antica origine anche nel territorio tuderte e che è stata reintrodotta in tempi recenti


Una giornata con la regina delle spezie, lo zafferano. E’ quella in programma a Todi, sabato 13 ottobre, su iniziativa dell’Istituto Agrario Ciuffelli e di Monte Mascarano, un’azienda locale già attiva da dieci anni nel settore.

dunarobbafortezza


Dal 31 ottobre al 3 novembre il percorso del terrore sarà all’interno delle stanze e segrete della Fortezza.


La Fortezza Alta, residenza storica, apre le sue porte dal 31/10 al 3/11 per l'evento dedicato all’horror, al divertimento della notte di Halloween.

disfidasanfortunato todi 2018 260


Un weekend ricco di appuntamenti grazie all'Associazione Arcus Tuder e Todi Guide.


Todi è pronta a festeggiare e rendere omaggio al Santo patrono Fortunato, grazie all’Associazione ARCUS TUDER che, con la collaborazione di Todiguide, organizzerà la tradizionale Disfida di San Fortunato, alla quale parteciperanno compagnie di arcieri in foggia storica provenienti da tutta Italia,

sandona


Esilarante spettacolo teatrale improvvisato di volta in volta.


Nello scenario di Monte Castello di Vibio, nel più piccolo teatro del Mondo chiamato della Concordia, si è tenuta la kermesse teatrale dal titolo “Solo una prima”,  recitata da sei ragazzi diversamente abili, voluta dalla Onlus OGGI PER UN DOMANI.

oktuderfest


Tre giorni tra birre artigianali, eventi di ogni genere e location mozzafiato per la seconda edizione dell'Oktuderfest che si terrà  dal 5 al 7 ottobre prossimi.


"Todi a tutta birra" con la seconda edizione di Oktuderfest che si terrà il 5, 6 e 7 ottobre prossimi. Dopo il grande successo della prima edizione, Oktuderfest , manifestazione nata per promuovere le birre artigianali e per offrire l'opportunità di trascorrere un piacevole weekend nella città di Jacopone, replica con una seconda edizione ricca di novità.

   
© ALLROUNDER