Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

festaunitaditalia


Tradizionale iniziativa della sezione di Todi dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra 

Anche quest’anno, come ormai da circa 70 anni, l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra Sezione di Todi, ha voluto celebrare il 4 novembre, Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.

festacastagne


Il ricavato sarà destinato al sostegno delle spese per le terapie riabilitative.


Venerdì 8 novembre torna la "Festa delle Castagne" una cena solidale per aiutare famiglie e ragazzi speciali. L'appuntamento dalle ore 19.30 nella tensostruttura del Centro Speranza a Fratta Todina.

PANEDOGLIO


La festa dell'olio extravergine d'oliva organizzata da alcune aziende locali con il patrocinio dell' Ass. S. Antonio da Padova di Doglio.


Successo a Doglio di Monte Castello di Vibio per la seconda edizione della festa annuale dell'olio extravergine di oliva denominata "Pane e d'Oglio" che ha permesso di comprendere l'importanza di questo prodotto speciale e del suo legame con il territorio.

terrawine


Todi 1 Dicembre - Sala delle Pietre di Palazzo del Popolo.


Dinamismo, contaminazioni culturali e trasversalità sono i capisaldi su cui si costruisce il progetto, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la Terra: terra come cultura, terra come territorio umbro, terra come produzione agricola Made in Italy e base della nostra gastronomia, terra come culla delle nostre radici e del nostro futuro.

MANGIAUNTA


Tre giorni di tour tra i frantoio, mostre, visite guidate e degustazioni.


Ottocento cinquanta ettari di terreno costellato da duecentomila alberi d’olivo per una resa di ventottomila quintali di olive dalle quali si estraggono quattromila quintali di olio extravergine di olivaE’ la fotografia del territorio di Giano dell’Umbria dove dal 1 al 3 novembre si svolgerà la XV edizione de “La Mangiaunta”, tour dei frantoi e non solo.

Musicaterapia


Todi (Sala del Consiglio), Sabato 26 ottobre 2019, alle ore 16,30


Com’è certamente noto durante il corrente anno è stato avviato un progetto pilota di Musicoterapia rivolto alle ospiti del "Centro Disturbi del Comportamento Alimentare Palazzo Francisci“ secondo la convenzione siglata tra La Consolazione ETAB, il Comune di Todi, e l’Associazione "Humana Ars Musica“.

CENESTORICHE


Primo appuntamento venerdì 15 novembre a Todi, presso il Monastero della SS. Annunziata, alle ore 20.00: CENA STORICA CON RICETTE DI EPOCA ROMANA.

La splendida cornice del Monastero della Ss. Annunziata a Todi ospiterà a breve un nuovo evento che si annuncia ricco di curiosità e di buon gusto. Si è pensato di far incontrare la cultura gastronomica con la cultura storica ed archeologica.

UNUARDIRI


Dal 24 al 27 ottobre 2019, dalle ore 16:16 alle 20:20


“Perdita di radici, precarietà, volatilità delle sensazioni, distruzione dell’esperienza, iperstimolazioni incessanti, tossicomanie, tramonto degli ideali, isolamento, assenza di avvenire, chiusura paranoica e razzista rispetto allo straniero, cinismo disperato, consumo compulsivo, smarrimento, svuotamento del valore simbolico della parola, impero dell’oggetto,annichilimento del senso, spinta imperativa al godimento immediato, fatica di desiderare, vuoto diffuso, pratiche pulsionali perverse, iperedonismo, assenza di desiderio.” L’elogio del fallimento, M. Recalcati.

   
© ALLROUNDER